Selezionare mercato e la lingua

Se il vostro Paese non è indicato selezionare il «Sito web internazionale».

Selezionando il paese abbandonate il sito attuale del paese. Per favore considerare che l'intera gamma di prodotti non è disponibile in tutti i paesi!

Salute / igiene

In molte case di riposo e ospedali ingressi, uscite, accessi e anche passaggi senza barriere sono considerati indispensabili. Però ci sono ancora molti istituti, ambulatori medici ed enti del settore sanitario pubblico e privato che finora non hanno sfruttato il comfort e la comodità offerti dai sistemi di porte automatiche.

In tale contesto le porte automatiche rappresentano un provvedimento semplice da realizzare ma che può fornire un notevole miglioramento alla qualità della vita di pazienti, ospiti e visitatori. L'immagine positiva dell'istituzione sanitaria ne ricava un duraturo beneficio. 

Igiene in ambito sanitario

L'apertura senza contatto delle porte soddisfa anche i massimi requisiti di igiene. Le malattie si trasmettono molto velocemente toccando le maniglie delle porte. Con le porte automatiche Gilgen l’accesso alle toilette può essere strutturato in modo da azzerare completamente la trasmissione di batteri.
Nei moderni impianti sanitari, acqua e asciugamani si attivano per mezzo di sensori. Risulta ovvio quindi che anche le porte dovrebbero aprirsi e chiudersi automaticamente.
Le porte automatiche possono essere integrate in qualsiasi tipo di progetto. I sistemi di porte flessibili, con un’ampia gamma di funzioni, garantiscono ovunque passaggi aperti che possono essere strutturati quasi a piacere.

Lo sapevare che...

... quasi ogni maniglia è parzialmente contaminata con un elevato grado di agenti patogeni?
 
 ... alcuni studi hanno dimostrato che circa il 60% degli uomini e il 30% delle donne non si lava le mani prima di uscire dalla toilette?
 
 ... la possibilità di contrarre una malattia tramite le maniglie delle porte è molto elevata?
 
 ... le maniglie delle toilette, in aeroporti, hotel o case di riposo vengono disinfettate solo in parte in modo insufficiente o non vengono disinfettate affatto?
 
 ... le maniglie, per esempio quelle degli ospedali, rappresentano le uniche superfici di contatto che vengono afferrate da tutte le persone che frequentano questi luoghi (pazienti, medici, infermieri, visitatori, ecc.)?
 
 ... non basta semplicemente disinfettare le maniglie una volta al giorno, e che dopo un solo azionamento della maniglia i batteri possono cominciare immediatamente a diffondersi?


All'insù